Introduzione a LibreOffice

02/05/2017 21:00 - 09/05/2017 23:00

 

Scarica la locandina dell’evento

Tra i programmi più utilizzati su tutti i personal computer, ma ormai anche su smartphone e tablet, ci sono le cosiddette suite di produttività da ufficio. Grazie a strumenti di videoscrittura e fogli di calcolo moltissimi utenti ogni giorno danno forma e struttura ai documenti più vari.

Continuando sulla linea delle presentazioni tenute in passato presso la nostra sede di via Dante 1, a Bernareggio, per le serate del 2 e 9 maggio proporremo due incontri su LibreOffice, con la finalità di mostrare gli aspetti più interessanti di questo pacchetto di programmi.

Nella prima serata (2 maggio, ore 21.00) parleremo di Writer, e in particolare di come organizzare al meglio un documento di testo, per permettere di gestire al meglio tanto scritti di poche pagine, quanto lavori molti più ampi, come libri o tesi di laurea.

Nella seconda serata (9 maggio, ore 21.00) parleremo invece di Calc, lo strumento per i fogli di calcolo. Impareremo la differenza tra valori e formule, vedremo come e perchè si usano le funzioni, proveremo a disegnare qualche grafico.

La partecipazione alle due serate è gratuita, previa registrazione (ci serve per capire quanta gente parteciperà). Ai partecipanti è richiesto di presentarsi con un computer portatile, noi daremo la possibilità di collegarl a una presa di corrente. Saranno forniti alcuni file sui quali esercitarsi durante e dopo l’incontro.

Vi aspettiamo!

Prenota questo evento! (È gratis!)